Jesi-Fabriano

Giochi matematici del Mediterraneo, alla “Cappannini” di Jesi le prime premiazioni

Al termine della fase provinciale sono arrivati in testa Silvia Marasca per le terze, Fulvio Marcolini per le quarte, Sara Bartolucci per le quinte. A tutti i giovanissimi alunni un attestato di partecipazione

pPartecipanti giochi matematici
GLi alunni partecipanti ai giochi matematici

JESI – Giochi matematici del Mediterraneo edizione 2018 in primo piano, con le premiazioni della fase provinciale che si sono svolte martedì scorso 4 giugno, presso la scuola primaria “Cappannini”.

A tutti i partecipanti, appartenenti alle classi terza, quarta e quinta è stato conferito  l’attestato di partecipazione e, per i primi tre classificati, la medaglia dalle mani della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “San Francesco” di Jesi, Lidia Prosperi.

Gli alunni hanno vissuto un momento formativo importate: “giocando” con la matematica si sono cimentati in un test diverso da quello scolastico, confrontati con coetanei provenienti da altre scuole e si sono messi seriamente alla prova.

Un entusiasmo palpabile, comunque, manifestato da tutti, vincitori e non, genitori e insegnanti presenti.

Mostrano le medaglie i vincitori Fulvio Marcolini, Silvia Marasca e Sara Bartolucci
Mostrano le medaglie i vincitori Fulvio Marcolini, Silvia Marasca e Sara Bartolucci
La prima classificata per le terze è stata Silvia Marasca della primaria “Monte Tabor”, per le quarte, invece, Fulvio Marcolini della primaria “Cappannini” e per le quinte Sara Bartolucci, della primaria “Monte Tabor”.
Assenti giustificate alla premiazione le quinte del “Monte Tabor” perché impegnate nello spettacolo teatrale di fine anno scolastico.

 

© riproduzione riservata