Jesi-Fabriano

Giornata del naso rosso: arrivano i clown ai giardini pubblici di Jesi

I clown di Vip (Viviamo in Positivo) Vallesina Odv festeggeranno, con il patrocinio del Comune di Jesi, la 20esima Giornata del naso rosso

I clown di Vip (Viviamo in Positivo) Vallesina Odv (Foto: ass. Vip)

JESI – Domenica 26 maggio, dalle 10 alle 19, i clown di Vip (Viviamo in Positivo) Vallesina ODV festeggeranno, con il patrocinio del Comune di Jesi, la 20esima Giornata del Naso Rosso nell’area dei giardini pubblici di Jesi,

L’associazione di clownterapia di Jesi è una delle 72 organizzazioni locali che fanno parte della Federazione VIP Italia e dal 2010 svolge le sue attività di volontariato clown all’Ospedale Carlo Urbani, nelle case di riposo e nelle scuole della Vallesina.

La Giornata del Naso Rosso (GNR) è un appuntamento annuale nel quale tutte le associazioni della federazione scendono in piazza raccogliendo fondi per i progetti e le attività di formazione, e soprattutto per farsi conoscere sul territorio e promuovere e sensibilizzare il grande valore condiviso del Viviamo In Positivo.

Il tema di quest’anno è la Magia del Naso Rosso, per una giornata senza pensieri in cui grandi e bambini di tutte le età potranno divertirsi con le attività pensate, create e tenute dai volontari clown di Vip Vallesina. Durante la giornata ci saranno giochi, laboratori creativi e di bolle di sapone, truccabimbi, balli e una pesca di beneficenza. In questa occasione si venderanno anche i biglietti della lotteria solidale. La giornata si concluderà con un divertente spettacolo di clownerie alle ore 18.30.

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni. “

«Questa è l’unica occasione in cui i Volontari Clown VIP sono autorizzati a raccogliere fondi in piazza per VIP Italia. Ricordiamo che i Volontari Clown VIP sono sempre riconoscibili, anche durante la Giornata del Naso Rosso, per il loro camice con colletto rosso, maniche a strisce bianco/verdi e bianco/gialle, scritta “ViviamoInPositivo” sulla schiena», spiegano dall’associazione.

© riproduzione riservata