Jesi-Fabriano

“Una giornata normale” al Ferrari di San Marcello

La performance teatrale è con Maria Grazia Tiberi. Lo spettacolo conclude il corso di sviluppo della voce e di animazione organizzato dall'Arci Jesi-Fabriano

Lo spettacolo "Una giornata normale"

SAN MARCELLO – Dodici orologi, nessuno segna l’ora giusta. Il gruppo Arci Voce con Maria Grazia Tiberi approda al Teatro Ferrari di San Marcello con lo spettacolo “Una giornata normale” in calendario venerdì (2 giugno) alle 21.15. Ingresso libero.

«Lo spettacolo – spiegano gli organizzatori – conclude il corso di animazione teatrale organizzato dall’Arci Jesi-Fabriano nel 2016-2017. Si tratta di un’esperienza già al secondo anno, nata all’inizio con un corso di dizione e sviluppo della voce, concluso anche allora con una performance di animazione e letture al teatro Ferrari di San Marcello, poi replicata a Jesi in piazza delle Monnighette. A questo “debutto” sono seguiti diversi interventi di lettura: alla rassegna “Letti di notte” presso la libreria dei ragazzi, agli incontri letterari “Le Marche in Biblioteca” presso la Planettiana, con un gruppo di rifugiati nella giornata dedicata ai migranti il 20 dicembre scorso alla Casa delle Culture, e di recente per la giornata “NoRogo” il 10 maggio alla Biblioteca La Fornace di Moie, e altri ancora».

Il gruppo stavolta torna al Ferrari di San Marcello con una performance teatrale a sorpresa, dai risvolti paradossali, nascosti dietro un titolo tranquillo “Una giornata normale”. Ma in fin dei conti, che cosa è davvero normale? «Venite ad ascoltarci e cercate di non sbagliare l’orario, non lasciatevi confondere dai dodici orologi che vedete nella locandina, il grafico si è confuso e non ce n’è uno che segni l’ora giusta».