JESI – Passano per Jesi e si incrociano ben due cammini per la promozione alla serie superiore nel prossimo, intensissimo, fine settimana per il calcio a 5 in città. Campi caldi il PalaTriccoli e la palestra Zannoni, rispettivamente per i ragazzi dello Jesi C5 e le ragazze della Jesina femminile a caccia di gloria.
Si parte venerdì sera alle 21 al PalaTriccoli, dove è di scena Jesi C5- Ostrense, finale playoff del campionato maschile di serie C2. Gara secca, chi vince accede al successivo triangolare con le formazioni uscite vittoriose dalle altre finali di girone (Futsal Orange- Amici 84 e Cerreto Calcio- Avenale) che mette in palio il salto in C1. Jesi è arrivata alla partita di venerdì dopo aver superato in semifinale per 3-1 il San Costanzo, l’Ostrense ha battuto il Pianaccio (5-2). Sarà sfida aperta e, dato che l’anno scorso le mura della palestra Carbonari non bastarono a contenere tutto il pubblico accorso, questa volta ci si sposta al palas.
Domenica prossima alle 16,30 sono invece le leoncelle della Jesina a cercare la prosecuzione dell’avventura playoff che conduce alla promozione in serie A. Nella gara di ritorno del primo turno degli spareggi interregionali c’è da ribaltare la sconfitta di un gol subita nell’andata di Bologna, dove le padrone di casa della Mader si sono imposte per 3-2. Le leoncelle di mister Gianangeli si erano ritrovate sotto 2-0 dopo 6 minuti ma poi le reti di Vignati e Casaccia hanno dato loro un risultato che lascia aperta la porta alla possibilità di qualificazione.