JESI -Tra sabato e domenica scorsi, 28 e 29 ottobre, si è svolto il primo weekend di formazione del gruppo animatori don Bosco dell’oratorio della parrocchia di San Massimiliano Kolbe.
Un bel gruppo di 23 giovanissimi – ritrovatosi a Santa Maria del Colle, sulla collina intorno a Jesi – giovanissimi che si mettono in gioco per “scommettere” la loro vita e per dare la propria disponibilità al servizio dell’oratorio «per farlo diventare casa che accoglie, scuola che avvia alla vita, cortile dove incontrare amici e chiesa che evangelizza».
Il vice parroco, don Gerardo Diglio, che li ha accompagnati ed è stato con loro, sottolinea come «abbiamo vissuto il primo momento di formazione per iniziare a conoscere la figura dell’animatore».
Sabato pomeriggio don Gerardo ha presentato l’animatore come colui che incarna l’accoglienza per i più piccoli. Poi i ragazzi si sono divisi in gruppi e hanno programmato le attività per il mese di novembre.
Hanno partecipato al fine settimana: Mattia Negroni, Alessandro Paradisi, Federica Felici, Giorgia Cecchini, Filippo Bezzeccheri, Nicolò Dolciotti, Manolo Medici, Francesco Balducci, Linda Nardella, Matteo Cingolani, Laura Massaccesi, Fabio Massimo Romiti, Federico Pigliapoco, Giorgio Trillini, Edoardo Pierfederici, Amarildo Hasa, Sara Fantini, Silvia Fantini, Giovanni Anconetani, Carolina Spreti, Giulia Mengucci, Anna Fabian, Gabriele Bernardi.