JESI – «Si può dire che ho saputo in diretta della nascita di Ettore, avvenuta intorno alle 11.45, perché sono rimasta in contatto prima con Elisa poi con la mamma Ombretta in tutti quei momenti».
Così Annalisa Coltorti, preparatrice atletica della campionessa olimpica, mondiale ed europea di fioretto, figura fondamentale che con lei ha condiviso tanti momenti di vita.
E da otto giorni le due si sono sentite quotidianamente.
Il primogenito Ettore, venuto al mondo ieri, 30 luglio a Napoli, città del compagno Ivan Villa, con un parto in acqua «l’ho visto nelle foto che mi sono state mandate e mi sono commossa – ha detto Annalisa – quando l’ho visto tra le braccia di Elisa».
Si incontreranno presto. Annalisa non è potuta essere a Napoli perché impegnata nel centro estivo “Fencing Academy” sino al 5 agosto, ma «la raggiungerò il prima possibile».
A dare notizia dell’avvenuta nascita, ieri, la Federscherma, successivamente anche la stessa Elisa, che in un post ha scritto: «Il tempo si è fermato. Il nostro piccolo eroe è finalmente tra noi e ci è scoppiato dentro al cuore. Grazie alla nostre famiglie, ai nostri amici e allo staff della “Mediterranea” che ci ha consentito di realizzare il sogno del parto in acqua. Benvenuto Ettore».