Jesi-Fabriano

Gli Oneiric Folk chiudono la 32esima edizione del Monsano folk Festival

La rassegna internazionale ed itinerante di Musica Popolare originale e di revival, dopo sedici giornate e diciassette concerti, chiude a Monsano per il gran finale

Gruppo Oneiric

MONSANO – La trentaduesima edizione del Monsano Folk Festival si chiude domani (domenica 27 agosto) a Monsano in Piazza dei Caduti.

Adriano Taborro

Sarà il gruppo marchigiano Oneiric Folk a chiudere questa trentaduesima edizione del Festival: in collaborazione con il Comune e l’assessorato alla cultura di Monsano, il concerto finale è di e con Adriano Taborro e con il loro travolgente “Pop & Popular
Things”. Già presentato in prima nazionale in occasione del  28° Monsano Folk Festival 2013, nella suggestiva cornice di Villa “Nappi” a Polverigi, il gruppo si ripresenta nella sua ultima, definitiva formazione composta da giovani ed eccellenti musicisti. La serata conclusiva del Monsano Folk è a ingresso gratuito, in caso di pioggia il Concerto si terrà a Jesi, al Teatro-Studio “Valeria Moriconi”.

La rassegna di musica popolare ha toccato undici Comuni, di cui dieci nell’anconetano ed uno nel fermano. L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata dall’attesa del cinquantenario che ricorrerà l’anno prossimo (1968-2018), de La Macina uno dei gruppi “storici” de folk italiano, l’unico ad avere mezzo secolo alle spalle di continua ed ininterrotta attività. Un Festival all’insegna dei giovani che si sono fatti conoscere su questo palcoscenico: Mi Linda Dama, i marchigiani Chopas ed il Duo Drypepés, il laziale Canusìa, compreso il giovane ed interessante gruppo marchigiano Oneiric Folk che chiuderà la manifestazione.