Jesi-Fabriano

Gruppo micologico jesino, Fabrizio Fabrizi confermato presidente

La festa del tesseramento nella sede di via Bencari, in centro storico, è stata anche l'occasione per il rinnovo delle cariche. Al via anche il corso sulle erbe spontanee del nostro territorio che prevede anche cinque escursioni

Fabrizio Fabrizi presidente del Gruppo micologico jesino "Federico II"
Fabrizio Fabrizi presidente del Gruppo micologico jesino "Federico II"

JESI – Festa del tesseramento 2018 nella sede dell’associazione del Gruppo micologico jesino “Federico II”, che quest’anno raggiunge i 10 anni di attività, in via Bencari (Palazzo Santoni, in centro storico) sabato 3 febbraio scorso con larga partecipazione dei soci vecchi e nuovi.

Un momento della festa del tesseramento nella sede di via Bencari

L’occasione è servita per il rinnovo delle cariche relative al quinquennio 2018-2022. Presidente e responsabile scientifico confermato Fabrizio Fabrizi, vice Primo Pollonara, segretario Mariella Barigelli, tesoriere Marcella Sassaroli. Consiglieri: Settimio Cascia, Rosa Fiatti, Mirella Stacchiotti, Roberto Pesaresi, Natale Corinaldesi, Mirko Lucarini, Marco Stronati, Sergio Ferretti.

Il prossimo appuntamento, tra  i tanti in programma nel nutrito calendario del Gmj, è l’11° corso sul riconoscimento e utilizzo delle erbe spontanee.
Il corso avrà inizio venerdì 16 febbraio e terminerà domenica 25 marzo, articolato in 10 appuntamenti che prevedono anche 5 escursioni pratiche.

Gruppo micologico jesino
Al via anche il corso di erbe spontanee organizzato dal Gmj

Durante le lezioni teoriche di illustrazione verranno comunque presentate e discusse dal vivo tantissime specie erbacee spontanee tipiche del nostro territorio. Alla fine verrà rilasciato l’attestato di “Raccoglitore di erbe spontanee“.

L’adesione al corso presso la sede di via Bencari 1 a Jesi, ogni mercoledì durante l’apertura della stessa dalle ore 18 alle 20, prima dell’inizio del corso, oppure inviando una mail a fabrizio.fabrizi@alice.it  e comunque non oltre il 16 febbraio prossimo. Il costo d’iscrizione per i nuovi soci è di 30 euro, comprensivo di tessera sociale (20 euro) e quota di iscrizione al corso (10 euro). La locandina con il programma dettagliato disponibile sul sito  www.gruppomicologicojesino.it