JESI – Festa del tesseramento 2018 nella sede dell’associazione del Gruppo micologico jesino “Federico II”, che quest’anno raggiunge i 10 anni di attività, in via Bencari (Palazzo Santoni, in centro storico) sabato 3 febbraio scorso con larga partecipazione dei soci vecchi e nuovi.
L’occasione è servita per il rinnovo delle cariche relative al quinquennio 2018-2022. Presidente e responsabile scientifico confermato Fabrizio Fabrizi, vice Primo Pollonara, segretario Mariella Barigelli, tesoriere Marcella Sassaroli. Consiglieri: Settimio Cascia, Rosa Fiatti, Mirella Stacchiotti, Roberto Pesaresi, Natale Corinaldesi, Mirko Lucarini, Marco Stronati, Sergio Ferretti.
Il prossimo appuntamento, tra i tanti in programma nel nutrito calendario del Gmj, è l’11° corso sul riconoscimento e utilizzo delle erbe spontanee.
Il corso avrà inizio venerdì 16 febbraio e terminerà domenica 25 marzo, articolato in 10 appuntamenti che prevedono anche 5 escursioni pratiche.
Durante le lezioni teoriche di illustrazione verranno comunque presentate e discusse dal vivo tantissime specie erbacee spontanee tipiche del nostro territorio. Alla fine verrà rilasciato l’attestato di “Raccoglitore di erbe spontanee“.
L’adesione al corso presso la sede di via Bencari 1 a Jesi, ogni mercoledì durante l’apertura della stessa dalle ore 18 alle 20, prima dell’inizio del corso, oppure inviando una mail a fabrizio.fabrizi@alice.it e comunque non oltre il 16 febbraio prossimo. Il costo d’iscrizione per i nuovi soci è di 30 euro, comprensivo di tessera sociale (20 euro) e quota di iscrizione al corso (10 euro). La locandina con il programma dettagliato disponibile sul sito www.gruppomicologicojesino.it