Jesi-Fabriano

Guardia di Finanza, il nuovo comandante della Compagnia di Jesi è Gianmarco Di Deodato

Trentenne, originario di Roma, ha frequentato l’Accademia dal 2012 al 2017, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Ai saluti Antonio Falco

Guardia di Finanza, a sinistra il nuovo comandante della Compagnia di Jesi Gianmarco Di Deodato con Antonio Falco

JESI – Il Capitano Gianmarco Di Deodato è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi, in sostituzione del Capitano Antonio Falco, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico operativo presso il Nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano.

L’Ufficiale partente, nei tre proficui anni di servizio prestati nella città di Jesi, ha diretto, tra l’altro, numerose indagini, coordinate anche dalla Procura della Repubblica, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione e delle frodi fiscali e della contraffazione.

Il neo Comandante, trentenne, originario di Roma, ha frequentato l’Accademia del Corpo, dal 2012 al 2017, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria. Successivamente è stato assegnato al Gruppo di Pavia, quale Comandante del Nucleo Operativo, ottenendo positivi risultati di servizio.

Al termine dell’esperienza lombarda, prima di giungere nelle Marche, il Capitano Di Deodato dal 2019 al 2021, ha svolto le funzioni di Ufficiale istruttore presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila.

La Compagnia di Jesi svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali e commerciali nonché liberi professionisti, che insistono in Jesi e negli altri ventuno Comuni della propria circoscrizione, ossia Barbara, Belvedere Ostrense, Castelbellino, Castelplanio, Cupramontana, Maiolati Spontini, Mergo, Monsano, Ostra, Montecarotto, Ostra Vetere, Monte Roberto, Monte San Vito, Morro D’alba, Poggio San Marcello, Rosora, San Marcello, San Paolo Di Jesi, Santa Maria Nuova, Serra De’ Conti e Staffolo.

Il Comandante Provinciale di Ancona, Gen. B. Claudio Bolognese, ha formulato ai due ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.