Jesi-Fabriano

Guardia di Finanza, primo comandante donna alla Compagnia di Jesi: il capitano Fabiana Marchione

L’Ufficiale ha già prestato servizio al 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano per un quadriennio durante il quale ha conseguito numerosi ed importanti risultati operativi nel settore della Polizia Giudiziaria a stretto contatto con la Procura meneghina

Il Capitano Fabiana Marchione

JESI – Un momento storico per la Guardia di Finanza di Jesi: per la prima volta, la Compagnia della città sarà guidata da una donna.

Il Capitano Fabiana Marchione è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi, posto alle dipendenze del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, in sostituzione del Capitano Gianmarco Di Deodato che, dopo tre anni di intenso servizio, si accinge ad assumere un nuovo e prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Venezia.

Il nuovo Comandante, ventottenne, è originario di Sora (FR) ed ha frequentato l’Accademia del Corpo nel quinquennio 2015 – 2020, 115° corso “Val di Ledro III”. È laureata in Giurisprudenza ed ha conseguito un Master in Sicurezza Economico Finanziaria e Antiriciclaggio. E’ coniugata.

L’Ufficiale ha già prestato servizio al 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Milano per un quadriennio durante il quale ha conseguito numerosi ed importanti risultati operativi nel settore della Polizia Giudiziaria a stretto contatto con la Procura meneghina.

La Compagnia di Jesi svolge attività d’istituto nei confronti di aziende industriali e commerciali nonché liberi professionisti che insistono nella propria circoscrizione di servizio. Il Reparto è, inoltre, fortemente impegnato in compiti di contrasto ai traffici illeciti a mezzo di pattuglie automontate in servizio al numero di Pubblica Utilità “117” in tutta la Vallesina.

Il Comandante Provinciale di Ancona, Gen. B. Carlo Vita, ha formulato parole di ringraziamento e saluto al Capitano Di Deodato per il periodo trascorso insieme; al Capitano Marchione ha augurato un proficuo lavoro ai fini del rispetto della legalità economico-finanziaria e per corrispondere pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.

© riproduzione riservata