JESI – Atmosfere Usa, cibo a stelle e strisce realizzato però con l’arte e la maestria di sempre. Anche la Pasticceria Zoppi di Jesi aderisce a Food&Drink, l’iniziativa itinerante di Confartigianato, sostenuta dal Comune, per ricreare tra le vie cittadine un’atmosfera cosmopolita e dai sapori internazionali. Nella nota pasticceria di via San Francesco, che quest’anno taglia il traguardo dei 50 anni di attività, menù rigorosamente Made in Usa per aperitivi serali (dalle 18:30-21:30) gustosi per tutti i palati. «Siamo pronti per questa nuova avventura – dice Luciano Zoppi che con il fratello Armando è titolare dell’attività -, ma non siamo nuovi all’iniziativa, visto che sono già quattro anni che partecipiamo. Dunque, dopo le specialità del Brasile e della Spagna, degli anni passati, ritorniamo nel “clima” americano già in precedenza adottato. Una bella iniziativa per passare qualche ora in compagnia tra musica e cibo».
Ecco dunque hamburger, grilled cheese, buffalo wings e barbecue ribs. Immancabile il classico “hot dog”.
Anche i cocktail proposti sono ispirati al mondo americano: Manhattan, Cosmopolitan, French75, Florida, Flamingo, Shirly Temple e Gin Fizz.
«Venerdì primo giugno e sabato due i locali aderenti all’iniziativa propongono aperitivi e cene a tema internazionale, ciascuno con un menù dedicato ad un paese del mondo scelto e un allestimento ispirato ai suoi colori e alle sue atmosfere. Un viaggio tra sapori inconsueti alla scoperta di culture e tradizioni nella splendida cornice della città federiciana», spiega Confartigianato.
Partecipano all’iniziativa bar, ristoranti e caffè riuniti sotto la sigla di “Anima del Centro Food & Drink”, una rete di locali promossa da Confartigianato.
Ecco alcune specialità