Jesi-Fabriano

Il colpo alla boutique “Gisa”: arrestato uno sloveno con un bottino di 325 mila euro

Dopo il fermo operato dalla Polizia Stradale sull'autostrada A 14, nel Suv sul quale era alla guida, rubato a MIlano, sono stati rinvenuti i capi di abbigliamento griffati. E anche numerosi attrezzi atti allo scasso. L'uomo è stato ristretto nel carcere di Forlì

La boutique di via Fretelli Rosselli

CHIARAVALLE – Si delineano in modo netto i contorni dell’arresto operato dalla Polstrada di Casalecchio di Reno (Bo) nei confronti di uno dei complici del colpo operato ai danni della boutique “Gisa“.

Nella stessa mattina di ieri, infatti, dopo il furto, l’uomo veniva sorpreso a bordo della Peugeot 5008 che guidava, all’altezza del casello autostradale A 14 di Forlì. Il Suv a bordo del quale viaggiava era stato segnalato come rubato il 15 maggio scorso a Milano.

Rintracciato e fermato, l’uomo risultava essere un sedicente cittadino sloveno, Brajak Victor, 48 anni, in Italia senza fissa dimora.

La perquisizione che seguiva al fermo permetteva di portare alla luce i capi d’abbigliamento griffati sottratti alla boutique chiaravallese durante la notte per un valore di 325 mila euro. Inoltre, venivano rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso.

Dopo i rilievi fotosegnaletici e in considerazione dei gravi indizi emersi a suo carico, l’uomo veniva sottoposto al fermo di polizia giudiziaria e ristretto nel carcere di Forlì.