CERRETO D’ESI – Sono serviti i tempi supplementari per conoscere il vincitore della semifinale d’Eccellenza tra Fabriano Cerreto e Biagio Nazzaro. L’ha spuntata il Fabriano Cerreto grazie ad una rete di Trillini al 4° minuto del secondo tempo supplementare, regalando così alla squadra cartaia la finalissima di domenica 7 maggio contro il Loreto (che a sua volta ha superato l’Atletico Gallo Colbordolo per 3-1 nell’altra semifinale): si giocherà sempre al “Parri” di Cerreto d’Esi alle 16.30.
Dunque ha vinto il Fabriano Cerreto, ma grossi brividi sono corsi sulla schiena dei cartai appena trenta secondi prima del proprio gol, quando era stata la Biagio Nazzaro a sfiorare la rete con Carnevali, che per un nonnulla mancava il colpo di testa vincente all’interno dell’area piccola. Sulla stessa ripartenza, Piergallini si faceva tutto il campo e confezionava per Trillini l’assist del gol risolutore.
«Siamo molto contenti – sono state le dichiarazioni nel dopo gara dell’allenatore del Fabriano Cerreto, Simone Pazzaglia – perché non eravamo messi benissimo, con Omiccioli e Colombaretti infortunati, Tittarelli squalificato, Piergallini e Boinega in campo con qualche acciacco. A un certo punto eravamo in campo con tre fuoriquota. Abbiamo disputato una gara molto positiva a livello tattico e siamo stati sempre attenti in fase difensiva. Forse potevamo fare qualcosa di più davanti, ma siamo stati ugualmente bravi nelle ripartente e su una di queste siamo andati in gol alla fine. E non dimentichiamoci che avevamo di fronte una squadra importante come la Biagio Nazzaro. Ora siamo molto contenti. E il pensiero va già a domenica prossima…».
«Sono orgoglioso dei miei ragazzi, oggi avevano gli occhi della tigre – sono state le parole del tecnico della Biagio Nazzaro, Giammarco Malavenda – penso che avremmo meritato il passaggio del turno, visto che abbiamo avuto quattro occasioni da gol importanti. Ma lo sport è questo e va avanti chi segna. Complimenti al Fabriano Cerreto. I miei ragazzi hanno dato cuore e anima per la Biagio per tutto l’anno ed escono a testa altissima dal campo. La nostra stagione finisce qui, è stata una stagione straordinaria, in cui abbiamo vinto la Coppa Italia e fino a pochi minuti dalla fine del secondo supplementare, oggi, potevamo andare in finale…».