Jesi-Fabriano

Il Sassoferrato Genga spicca il volo: terza vittoria di fila

I sentinati di mister Di Renzo superano il Moie Vallesina per 1-0 grazie alla rete su punizione di Ferretti nella nona giornata del campionato di Promozione. Grazie a questi ulteriori tre punti, il Sassoferrato Genga si rilancia a ridosso della zona play-off a quota 14

Il Sassoferrato Genga in campo (immagine di repertorio)

SASSOFERRATO – È davvero un buon momento per il Sassoferrato Genga di mister Di Renzo, che ha conquistato la terza vittoria di fila battendo il fanalino di coda Moie Vallesina per 1-0, salendo così a quota 14 punti in classifica, a ridosso della zona play-off, nel campionato di Promozione di calcio (girone A). Il Moie Vallesina, invece, resta in fondo con un punto.

A decidere la partita è stato un gol di Alessandro Ferretti al 50’ minuto: punizione magistrale dal limite che si andava ad insaccare alla destra dell’estremo difensore avversario Cerioni.

Per la cronaca, il primo tempo è stato disputato a viso aperto dalle due squadre con azioni pericolose da entrambe le parti. Era il sentinate Piermattei a provare per primo la via del gol, con Cerioni bravo a ribattere in angolo.

Era, però, il Moie Vallesina a sprecare le occasioni migliori al 21’, con Morazzini lesto a riprendere una punizione di Magini ribattuta dal palo calciando comunque a lato con la porta sguarnita, e al 25’, quando Latini fuori area regalava la palla agli avversari che due contro uno non riuscivano a finalizzare la ghiotta occasione. Il tempo si chiudeva con un bel tiro del sassoferratese Arcangeli dalla distanza, di poco alto.

Altra aria nel secondo tempo con il Sassoferrato Genga subito in avanti a cercare la rete che – come descritto in apertura – arrivava al 50’ grazie a Ferretti.

A questo punto, non paghi dell’1-0, i sentinati premevano sull’acceleratore con gli ospiti in difficoltà (basti pensare ai dieci angoli battuti): al 65’ Zucca si faceva parare il tiro a tu per tu con Cerioni e all’80’ Castellani colpiva la parte altra della traversa con un cross deviato.

All’82’ Gabrielloni si faceva espellere per reazione su Corazzi e tre minuti dopo Magini su punizione provava ad impensierire Latini nell’unico tentativo degli ospiti nel secondo tempo.

Nel prossimo turno, il Sassoferrato Genga andrà in trasferta sul campo della capolista Filottranese, mentre il Moie Vallesina giocherà in casa contro la Nuova Real Metauro (una sfida molto importante in zona salvezza).

SASSOFERRATO GENGA – MOIE VALLESINA = 1-0

SASSOFERRATO GENGA – Latini, Petroni, Corazzi, Arcangeli, Ferretti, Ruggeri, Zucca (82’ Brunelli), Castellani A. (94’ Santi), Piermattei , Monno, Turchi (70’ Ciccacci). All. Di Renzo

MOIE VALLESINA – Cerioni, Bingunia, Spinelli, Simonetti, Stamate (65’ Wu), Carloni (68’ Borocci), Morazzini, Mosca (88’ Pierleoni), Capecci (75’ Giuliani), Magini, Gabrielloni. All. Busilacchi.

ARBITRO – Gorreja di Ancona

RETE – 50’ Ferretti