Jesi-Fabriano

“Il Sorriso della speranza” per Arquata del Tronto

Quattro spettacoli teatrali per raccogliere soldi in favore del Comune fortemente colpito dal sisma. È quanto propone la Federazione Italiana Teatro Amatoriale (FITA) di Jesi in collaborazione con Res Humanae, Circolo Cittadino e Assessorato alla cultura

JESI – Quattro spettacoli teatrali per incrementare i fondi a favore dei terremotati di Arquata del Tronto. È quanto propone la Federazione Italiana Teatro Amatoriale (FITA) di Jesi in collaborazione con Res Humanae, Circolo Cittadino e Assessorato alla cultura. L’iniziativa avrà inizio sabato 22 luglio quando “Il sorriso della speranza” (questo il titolo della manifestazione) si animerà con la rappresentazione di “Questa è la vita” da parte del Teatro Club Gubinelli.

Il salone del Circolo Cittadino riceverà la seconda compagnia di teatro amatoriale il 28 luglio: protagonista della serata la Compagnia dell’Arco Fermano che proporrà la visione di “Prospero, felice e Gioconda”. Il 4 agosto, sarà la volta della Compagnia I Cumediant impegnati in “Canoli e bignè”. Chiuderà la rassegna la compagnia Quinta Dimensione che l’11 agosto rappresenterà “L’appartamentu novu”.

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21 e il costo dei biglietti è di 10 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi fino a 12 anni di età. L’intero incasso verrà devoluto a favore della comunità di Arquata del Tronto gravemente colpita dal terremoto.

Il 16 luglio scorso una delegazione di circa cento persone provenienti da Jesi si è recata a Montemonaco per sostenere la locale compagnia teatrale Peranna, che dopo gli eventi sismici ha scelto di portare avanti comunque la sua attività. Anche in questo caso sono stati raccolti fondi da destinare alle famiglie locali e alla comunità di Arquata del Tronto.