JESI – L’importanza delle acque minerali naturali, la loro composizione, l’aspetto salutare, la carta delle acque, il servizio a tavola ed il corretto abbinamento cibo-acqua. Si è concluso con questo argomento il ciclo di incontri organizzato da I.M.A.H.R Marche “International Maîtres Association Hotel Restaurant” per i propri soci. Mercoledì 23 maggio, all’hotel Federico II, è andato in scena l’ultimo degli appuntamenti.
Successivamente alla dettagliata illustrazione del delegato Marche, professor Sergio Marini Grassetti, il commendatore Gualberto Compagnucci, Maestro Sommelier già campione italiano, ha sintetizzato il mondo dell’enogastronomia e della sommellerie attraverso la fisiologia del gusto e una degustazione guidata di tre vini gentilmente offerti dall’azienda Monte Schiavo: “Tassanare” Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Spumante brut, “Coste del Molino”, Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico, ed un Rosso Conero “Serenelli”, Denominazione di Origine Controllata.
A completamento del corso di aggiornamento il vice delegato I.M.A.H.R Marche, Cristiano Giambenedetti, ha spiegato la cucina di sala flambé, attraverso l’utilizzo della lampada e la corretta prassi per la preparazione delle famose “crêpes Suzette”, uno dei più rinomati dessert della cucina francese, un connubio di profumi agrumati, con sapori intensi e deliziosi.
I.M.A.H.R. MARCHE “International Maîtres Association Hotel Restaurant”, è un’associazione senza scopo di lucro, che promuove la cultura, la formazione, il servizio di sala, la gestione dell’accoglienza e dell’ospitalità alberghiera tipica italiana.
Chi fosse interessato ad iscriversi all’associazione, potrà farlo seguendo i consigli presso il sito www.imahrmarche.it cliccando alla voce “come aderire”.