JESI – Un intenso e proficuo anno di attività. Dodici mesi in costante aggiornamento per l’IMAHR Marche, la delegazione regionale dell’associazione “International Maîtres Association Hotel Restaurant”. Ricorrenza che il sodalizio ha festeggiato alla cantina Cològnola, Tenuta Musone di Cingoli, sabato 22 settembre. Una visita di piacere e di approfondimento, com’è nello stile del delegato Sergio Marini Grassetti e del vice, Maitre sommelier, Cristiano Giambenedetti, coordinatori nonché promotori delle molteplici attività.
«Giornata memorabile – commentano Marini Grassetti e Giambenedetti – dedicata al piacere di stare insieme nonostante gli impegni di molti soci ancora attivi nel settore ristorativo. Dopo un breve giro in vigna e nei laboratori di produzione, l’enologo dell’azienda Gabriele Villani, e il Maestro Sommelier, Gualberto Compagnucci, ambasciatore IMAHR dell’enogastronomia Marchigiana, hanno illustrato cultura, emozioni e formazione ai presenti. In un clima di piacevole armonia e competenza dello staff aziendale guidato dal titolare Walter Darini, sono state fatte degustazioni dedicate al bianco ed alle bollicine della cantina Cològnola. Al termine, un ricco buffet ed una fantastica torta dedicata ad Imahr Marche, accompagnagnata da un meraviglioso passito, per concludere meravigliosamente il seminario».
L’associazione ci tiene anche a ringraziare l‘Hotel Federico II di Jesi e la proprietà per la gentile collaborazione, con particolare riferimento allo chef, Stefano Gaiche «per la preparazione dell’ottima e fantastica torta».
Il trasporto dei partecipanti è stato gentilmente offerto da Autolinee Crognaletti di Jesi.