Jesi-Fabriano

Incidente sul lavoro alla Fileni

Nello stabilimento di Castelplanio, stamattina, una porta scorrevole di una cella frigorifera si è sganciata cadendo addosso a un operaio. Intervento dell'eliambulanza

Lo stabilimento di Castelplanio

CASTELPLANIO – Incidente sul lavoro, stamattina intorno alle 7.40, nello stabilimento Fileni di Castelplanio, in via Carrozze Vaccili.

A rimanere ferito un operaio, T.O. 55 anni, straniero, addosso al quale è caduta la porta scorrevole di una cella frigorifera, probabilmente fuoriuscita dalla “guida” con successivo sganciamento.

La porta – stando a una prima ricostruzione – era stata appena chiusa da lui e dall’altro operaio con il quale stava lavorando e quando si sono girati per andarsene è accaduto l’incidente.

Sul posto per soccorrerlo anche l’eliambulanza che ha provveduto al trasporto all’ospedale regionale di Torrette anche se, fortunatamente, le condizioni dell’uomo – il quale non presentava lesioni evidenti al momento – non sarebbero preoccupanti. L’operaio era stato liberato dalla porta che gli era caduta addosso prima dell’intervento dei Vigili del fuoco.

Sul posto oltre al 118 anche gli ispettori dell’Asur per il sopralluogo, i Carabinieri di Castelplanio e i Vigili del Fuoco di Arcevia.