Jesi-Fabriano

“Insieme è possibile”, a Montecarotto le serate in piazza dell’Azione Cattolica

Due appuntamenti promossi da Azione Cattolica e Comune per far incontrare i cittadini dopo il lungo periodo del lockdown

Serate in piazza per trascorrere insieme l’estate, tra riflessione, spettacoli e allegria. A firmare gli appuntamenti, è l’Azione Cattolica di Montecarotto, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune e le altre associazioni del paese che hanno unito le forze mettendo insieme le serate unite dal fil rouge del tema, appunto, “Insieme è possibile”.

«Il progetto – sottolinea l’assessore alla Cultura Marta Giovannetti – punta a far rifiorire la gioia dell’incontro, dopo lunghi mesi di pandemia che ci hanno cambiato, allontanato, reso spesso più soli. Allora vogliamo provare di nuovo a essere insieme, con prudenza, ma con gioia e con rinnovata fiducia. Solo insieme possiamo rinascere e costruire una nuova comunità. Dall’incontro nascono idee, confronti, amicizie, speranze e progetti e per questo vogliamo incontrarci, in tanti».

Le serate sono guidate da Filippo Sabattini di Pesaro, pedagogista e direttore didattico della scuola Wega Formazione. Appuntamento dunque venerdì 23 luglio alle ore 21,30 per “L’ascolto profondo e la comunicazione ‘gentile’ in famiglia”. Poi, domenica 25 luglio sempre alle ore 21,30 con lo spettacolo musicale proposto dai ragazzi del Liceo scientifico e musicale “Marconi” di Pesaro con “Nel mare ci sono i coccodrilli”, ispirato all’omonimo libro che racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari, emigrato dall’Afghanistan. Gli eventi si svolgeranno sotto le mura castellane di Montecarotto, in via Circonvallazione 4 o in alternativa, in caso di maltempo, al teatro comunale. L’ingresso è libero su prenotazione al 3391459051.

© riproduzione riservata