JESI – Al volante della sua auto nell’immettersi da via Garibaldi in via Setificio travolge un’anziana che stava attraversando la strada e poi si allontana. Non è chiaro se il conducente dell’auto – una Citroen C3 – si sia accorto o meno dell’incidente, ma di fatto non si è fermato a prestare soccorso né ha allertato il 112, continuando piuttosto il suo tragitto.
L’incidente è avvenuto la mattina del 27 novembre verso le 11,30 all’intersezione tra via Garibaldi e via Setificio, nei pressi dell’aiuola spartitraffico. La donna, 79 anni, jesina, stava attraversando la strada in corrispondenza delle strisce pedonali, quando è stata investita dalla Citroen. La poveretta è caduta a terra, per fortuna non ha battuto la testa, e ha visto l’auto allontanarsi.
Soccorsa dai sanitari dell’automedica del 118 e della Croce verde, l’anziana è stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi con un codice di media gravità. I medici le hanno diagnosticato una frattura del femore e diverse contusioni.
Immediate le indagini condotte con perizia dalla Polizia locale di Jesi che ha estrapolato le immagini delle telecamere della zona. I filmati hanno consentito agli agenti di ricostruire l’incidente e di risalire al modello dell’auto e alla targa, da cui poi sono riusciti a identificare il conducente: un 82enne jesino, nei confronti del quale sono stati presi provvedimenti di natura penale. L’uomo è stato denunciato per il reato di fuga a seguito di incidente e omissione di soccorso. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte della Polizia locale.
(articolo aggiornato alle ore 18.30)