Jesi-Fabriano

Jesi, sono 432 le carte solidali assegnate al Comune

Sono destinate alle famiglie in cui è presente almeno un minore (con priorità, per i minori nati entro il 2009) con Isee inferiore a 15.000 euro e che non siano già percettori di altri trattamenti erogati dall'Inps

Il Comune di Jesi

JESI – Sono 432 le carte solidali acquisti assegnate al Comune di Jesi e destinate alle famiglie in cui è presente almeno un minore (con priorità, per i minori nati entro il 2009) con Isee inferiore a 15.000 euro e che non siano già percettori di altri trattamenti erogati dall’Inps (reddito di cittadinanza, Naspi, ecc.). Si tratta di una carta prepagata su cui sarà disponibile un contributo una tantum di € 382,50 per l’acquisto di beni di prima necessità.

I beneficiari sono stati selezionati dall’Inps che ha inviato le graduatorie ai Comuni per il controllo sulla effettiva residenza e sulla corrispondenza tra nucleo anagrafico e Isee.

L’Asp Ambito 9, per conto del Comune di Jesi, ha il compito di preparare le lettere e inviare la comunicazione ai beneficiari. Cosa che avverrà nei prossimi giorni. Va chiarito che le 432 carte solidali acquisti disponibili – che non coprono tutte le famiglie con reddito Isee fino a 15 mila euro – sono state assegnate dall’Inps sulla base dei criteri di priorità definiti dalla normativa.

© riproduzione riservata