JESI – Appalto in scadenza per la piscina comunale. A febbraio 2019, l’amministrazione Bacci dovrà indire la nuova gara per individuare chi coordinerà l‘impianto natatorio di via del Molino. «Mi auguro che il prossimo gestore, ed è una considerazione fatta a livello personale – ha affermato l’assessore allo sport, Ugo Coltorti – abbia le stesse competenze e la stessa capacità professionale che ha dimostrato in questi cinque anni la Nuova Sportiva».
Una piscina molto frequentata, ma che necessita di grossi interventi di manutenzione. Salvo imprevisti, i cantieri dovrebbero essere installati a breve. «L’impianto – ha ricordato Coltorti – è in funzione dal 1973 e necessita sicuramente di interventi manutentivi. Fortunatamente, il 7 marzo 2018, abbiamo partecipato a un bando per la riqualificazione energetica della piscina comunale e la Regione ci ha concesso un co-finanziamento per un importo di 569 mila euro. Grazie a questo contributo, noi andremo a migliorare tutto quello che è fattibile con quel denaro, sono convinto che funzionalità e qualità dello stesso incrementeranno. Mi auguro che questo denaro possa servire per potenziarlo definitivamente, perlomeno per i prossimi quindici anni, sperando che ciò possa aumentare la tranquillità e la sicurezza degli utenti».
Gestita dal 2014 da Nuova Sportiva, la piscina di via del Molino dispone di 3 vasche, 2 interne (una per il nuoto 6 corsie per 25 metri e l’altra per i più piccoli con 2 diverse altezze 70cm 110cm) ed una vasca esterna aperta nei mesi estivi dotata di 4 corsie da 25 metri e attorno un grande prato verde con lettini, ombrelloni e chiosco bar, campo da Beach Volley e Beach Tennis.