JESI – È Serra de’ Conti ad aggiudicarsi la XXIII edizione del Palio di San Floriano, succedendo proprio a Jesi che se lo era aggiudicato lo scorso anno.
L’assessore allo sport, Marco Silvi, ha ritirato il vessillo con l’immagine del santo, in Piazza Baccio Pontelli, consegnatogli dal primo cittadino di Jesi, Massimo Bacci.
La vittoria è arrivata grazie alla somma dei punteggi relativi ai risultati ottenuti dalla gara degli arcieri, quinto posto, e dalla Corsa della Campana, quarto piazzamento.
Prima volta per il Comune di Serra de’ Conti ad aggiungersi alla lista dei vincitori. L’assessore ha ringraziato «Per questa che è anche una vittoria di Jesi e di tutto il territorio che ha partecipato» dando appuntamento per la cerimonia di riconsegna del prossimo anno. Ringraziamenti per l’ottima riuscita dell’evento anche da parte del presidente dell’Ente Palio, Matteo Giampieri.
Lo spettacolo dei fuochi d’artificio ha chiuso la dieci giorni di cortei, convegni, rappresentazioni, rievocazioni, seguite da tantissima gente.
Gli altri vincitori:
Palio dei Quartieri a quello di San Pietro
Gara degli arcieri Maiolati Spontini con Enrico Longo
Corsa della Campana Filottrano