JESI – A ogni edizione del Palio di San Floriano lo si vedeva impegnato in prima linea per organizzare, sistemare e poi sfilare con la sua cotta in maglia di ferro e l’abbigliamento tipico degli armati, spada alla mano e sguardo fiero perché per Mario Pistelli il “Palio” era un po’ cosa sua essendo un socio storico. Oggi l’Ente Palio di San Floriano tutto si stringe intorno alla famiglia di Mario Pistelli, mancato ieri all’età di 73 anni. Una perdita importante per tutta l’associazione, soprattutto per il profilo umano che caratterizzava Mario, un uomo sempre presente, disponibile, gentile e affidabile. «Mario è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi – scrive l’Ente Palio in un messaggio di cordoglio – storico socio dell’associazione, è stato per diversi anni anche responsabile della nostra sede, mai privo di gentilezza, entusiasmo e un sincero sorriso. Ciao Mario».
Ha voluto ricordarlo con affetto anche il presidente Emanuel Santoni: «un socio storico dell’associazione ma prima di tutti una persona sempre disponibile, sorridente e con tanta voglia di fare. Ciao grande Mario». Pistelli lascia la moglie Luciana, le figlie Lucia e Chiara con Gerardo, i parenti e tanti amici.
La camera ardente è stata allestita presso la Casa funeraria Santarelli di Monsano e già da oggi (dalle 8 alle 20) sarà possibile fare una visita e porgere un abbraccio ai famigliari. I funerali saranno celebrati domani (venerdì 4 agosto) alle ore 16 nella chiesa San Giovanni Battista (conosciuta come San Filippo) di Jesi. Il caro Mario sarà ricordato con una raccolta benefica da devolvere allo Iom. Il corteo funebre proseguirà poi per il cimitero comunale per la tumulazione.