JESI – Per anni aveva insegnato educazione fisica in tante scuole della zona e calcio in particolare in diverse delle più note società del territorio. E sono in tanti oggi gli ex allievi e allieve ad accogliere con dolore e dispiacere la notizia della scomparsa di Mauro Maiolini. Professore e allenatore fra gli altri nei vivai di Vigor Ras, Aurora e Spes Jesi, Biagio Nazzaro Chiaravalle (ma aveva anche fatto parte dello staff della Jesina di mister Giovanni Trillini nel 2007-08), Mauro Maiolini si è spento oggi 18 ottobre all’età di 70 anni. Lascia la moglie Paola e la figlia Giulia.
A ricordarne la figura è, per la Spes Jesi Daniele Pirani: «Oggi per noi SPESSINI è un giorno triste, è venuto a mancare Mr MAURO MAIOLINI, una persona all’ apparenza burbera ma in realtà dotata di animo buono. Quanti ricordi della nostra infanzia sono legati a te Mr: in primis gli allenamenti al Collegio Pergolesi, poi il torneo notturno, quando finite le partite della serata, tu e i tuoi ragazzi più grandi cominciavate quelle sfide interminabili ai rigori calciati rigorosamente in ciabatte o a piedi scalzi dove le battute, le prese in giro e la spensieratezza le facevano da padrone, per non parlare dei gavettoni finali dove puntualmente qualcuno finiva dentro la fontana. Ci piace ricordarti così Mr, TU, i tuoi baffi, i tuoi ragazzi».
Cordoglio anche da un’altra delle sue storiche società: «L’ Aurora Calcio esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia Maiolini per la scomparsa del prof. Mauro. Stimato insegnante di Educazione Fisica e istruttore di calcio, Mauro Maiolini aveva collaborato con tante società della Vallesina e tra le altre anche con l’Aurora, contribuendo alla crescita di tanti ragazzi».
Anche il Gruppo Provinciale dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio), col suo presidente Paolo Giampaoli, «si stringe attorno alla Famiglia Maiolini per la perdita di Mauro. Alla famiglia giungano le nostre più vive e sentite condoglianze».
L’ultimo saluto a mister Maiolini venerdì prossimo 20 ottobre alle 10 alla chiesa di San Massimiliano Kolbe.