Jesi-Fabriano

Jesi, al “Premio Cesarini” anche Valentina Vezzali. Ecco gli altri big

Oltre a Vezzali, ct Nazionale Italiana Luciano Spalletti e l'ex allenatore del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi

Il Teatro Pergolesi di Jesi

JESI – Ci sarà anche la Campionessa jesina di Scherma Valentina Vezzali al Premio Cesarini 2024, in programma domani, lunedì 27 maggio, a Jesi. Tra i grandi protagonisti del Premio Cesarini, che scatta al Teatro Pergolesi a partire dalle ore 16, oltre alla Vezzali (nei giorni scorsi uscita dall’Isola dei Famosi) il ct Nazionale Italiana Luciano Spalletti e l’ex allenatore del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi. Prestigiosa platea per una cerimonia che assegnerà il Premio Cesarini, per l’autore del gol all’ultimo minuto della Seria A, a Lazar Samardzic dell’Udinese.

Sold-out al Teatro Pergolesi di Jesi per il Premio Cesarini, giunto alla sua Nona Edizione, che raggrupperà illustri personaggi del mondo del calcio per un interessante talk show sul capitalismo nel calcio. Tra i personaggi big presenti Rosella Sensi (figlia dell’indimenticato Presidente ‘marchigiano’ Franco, che vinse l’ultimo scudetto della Roma, nel 2001) e il bomber marchigiano del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini che, anche grazie ai suoi gol, ha trascinato dopo ben 60 anni il Bologna in Champions League.

Oltre a questi volti noti ci saranno, tra gli altri, gli jesini Alessandro Gabrielloni bomber del Como (neo-promosso in Serie A), il DG Lube Civitanova Beppe Cormio, l’ex calciatore Sergio Paolinelli e il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni. Inoltre il presidente Lega Serie B Mauro Balata, il presidente Parma Kyle Krause, gli ex Calciatori della Roma Sebino Nela e Odoacre Chierico, gli ex Inter Giuseppe Baresi e Nicola Berti, l’ex Calciatore Juventus Massimo Bonini e gli ex bomber bianconeri Fabrizio Ravanelli e Michele Padovano (vincitori ultima Champions League Juventus nel 1996). 

Per la categoria Altri Mondi prestigioso riconoscimento andrà al professor Matteo Bassetti, al Campione Mondiale Master di Kickboxing WKF Michele Briamonte e al Manager Tony Sasa.

Moderano l’evento i giornalisti Luca Marchetti, Paolo Assogna, Massimiliano Nebuloni (Sky), Simona Rolandi, Marco Lollobrigida (Rai) e il giornalista di Jesi Daniele Bartocci (premio 100 Eccellenze Italiane). Presenta Luigi Brecciaroli.

Special guest della serata il direttore Rai Sport Jacopo Volpi e il Capo Comunicazione e Ufficio Stampa FIGC Paolo Corbi. Tra i big anche il direttore Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi, Pierluigi Pardo per il programma Supertele – Leggero come un Pallone (Dazn), Filippo Corsini per il programma Rai “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, Giusy Meloni per il programma radio Tv Rds – Lega Serie A e per i social della trasmissione La Domenica Sportiva, e Luca Pagliari (storyteller esperto del personaggio Renato Cesarini).

Seguirà alle ore 21 una Cena di Gala presso il Salone delle Feste dell’Hotel Federico II di Jesi.