Jesi-Fabriano

Due alunne della primaria “Monte Tabor” a Palermo ai Giochi matematici del Mediterraneo

A questa ottava edizione della manifestazione, alla quale hanno partecipato circa 700 studenti da tutta Italia, c'erano anche Sara Bartolucci della quinta e Maria Silvia Marasca della terza

Sara Bartolucci della quinta, primaria "Monte Tabor"
Sara Bartolucci della quinta, primaria "Monte Tabor"

JESI – Maria Silvia Marasca, della terza classe, e Sara Bartolucci, della quinta, sono le due alunne della primaria “Monte Tabor” di Jesi che hanno partecipato alla finale nazionale dei “Giochi matematici del Mediterraneo” che si sono tenuti il mese scorso – 22 aprile – a Palermo.

Maria Silvia Marasca
Maria Silvia Marasca della terza classe, primaria “Monte Tabor”
La prova si è svolta all’interno dell’Università, e ha visto la partecipazione e il confronto, nelle rispettive categorie, di 750 alunni provenienti dalle scuole primarie, medie e superiori di tutta Italia.
Tra i tanti piccoli matematici in erba, dunque, anche le due rappresentanti
dell’Istituto Comprensivo “Calo Urbani”, diretto dalla professoressa Maria Rita
Fiordelmondo, che avevano superato la fase provinciale.
Giochi matematici del Mediterraneo
Un momento della fase nazionale dei Giochi matematici svoltasi a Palermo

La manifestazione, che è già giunta alla sua ottava edizione, è organizzata dall’Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo.

Alle due piccole ma “combattive” rappresentanti jesine, non si può che fare un elogio per gli ottimi risultati ottenuti.

© riproduzione riservata