Jesi-Fabriano

Anziano disperso, ricerche dei volontari al Ponte San Carlo

I volontari della Protezione Civile, i carabinieri e i Vigili del fuoco stanno cercando l'80enne nelle campagne di Jesi spingendosi fino alle zone extraurbane

Le ricerche di Gino Bravi continuano

JESI – Gino Bravi si è allontanato da casa ieri sera (2 dicembre). È uscito senza fare ritorno per l’ora di cena. Ha 82 anni e ha problemi nel camminare. Questa mattina atterrato anche un elicottero a supporto delle unità di ricerca già mobilitate da ieri. Si cerca anche in zona Campo Boario, Portavalle e nei pressi del torrente Granita all’altezza della carrozzeria Scarponi. L’anziano è stato avvistato da una telecamera in via XXIV Maggio. Al lavoro il nucleo elicotteri Vf di Pescara, due unità cinofile e personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso) per mappare la zona di ricerca. Presenti anche i volontari della Protezione Civile coordinati dal personale dei vigili del fuoco.

Le ricerche

La vicenda
Ieri il fratello, non vedendolo rientrare, ha deciso di allertare i soccorritori. L’allarme è scattato immediatamente: una squadra di volontari della Protezione Civile si è messa sulle tracce dell’uomo nella zona del Ponte San Carlo, nel quartiere Minonna. L’anziano infatti vive in via Piandelmedico: come era solito fare nel pomeriggio aveva trascorso qualche ora in città. Proprio davanti alla chiesa parrocchiale del borgo Minonna si sono concentrate le unità al lavoro: i carabinieri, la Protezione Civile e i Vigili del fuoco che continueranno a cercare lo jesino anche stamattina. Nel corso della serata i ricercatori si sono spinti fino alle zone extraurbane.

Il familiare ha fatto sapere che l’uomo era vestito di scuro e non aveva con sé il telefono cellulare. È possibile che Gino Bravi si sia allontanato in preda ad uno stato confusionale.

L’elicottero atterrato in zona per le ricerche

Alcune immagini delle operazioni di ricerca