JESI – Non aveva rispettato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Jesi. È così che i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fatto scattare le manette ai polsi di uno straniero. L’uomo era già stato arrestato dai militari dell’Arma 5 mesi fa al Parco del Vallato per spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente il Tribunale di Ancona gli aveva vietato di rimettere piede nel comune di Jesi.
Ma lo straniero, che evidentemente non aveva fatto i conti con la preparazione dei carabinieri, ha provato nuovamente a frequentare quella stessa zona che gli era già risultata “fatale”: il Parco del Vallato.
Un tentativo però stroncato dai militari che hanno continuato ad osservarlo e a segnalarne le inadempienze. Oggi, a chiudere il cerchio ci ha pensato il Tribunale di Ancona, che dopo aver valutato la sua condotta omissiva, ne ha stabilito la detenzione in carcere. I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato mentre si trovava proprio al Parco del Vallato. Prosegue, da parte dei Carabinieri del locale comando, l’incessante l’attività di controllo e contrasto dei reati nella zona di Jesi.