JESI – La chiamata ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesi è arrivata intorno a mezzogiorno di ieri, primo gennaio, a opera di un passante.
Un palo per la segnalazione stradale era stato abbattuto, presumibilmente da un’auto durante la notte o la prima mattinata, e giaceva sul marciapiede. Intorno tantissimi piccoli frammenti di vetro. Del veicolo, però, nessuna traccia. Si era dileguato nelle prime ore del Capodanno.
In viale della Vittoria, all’altezza delle strisce pedonali alla confluenza con viale Cavallotti, il palo segnaletico luminoso “avverte” gli automobilisti dell’imminente attraversamento pedonale. Ed è quello che si trova sulla sinistra, provenendo dalla curva lato vecchio ospedale. L’omologo è dall’altra parte della carreggiata, ed è intatto.
Sono arrivati, dunque, i pompieri, che hanno messo in sicurezza la situazione e appoggiato il palo stesso al vicino albero, togliendolo dal marciapiede. Intorno una striscia bianca e rossa per delimitarne il perimetro. Ma la sistemazione definitiva è stata opera degli addetti del Comune.