JESI – Un’area di sgambatura cani in via del Burrone. Il Comune formalizza l’ipotesi, sollecitata da alcuni residenti e, tempo un mese, un privato si fa avanti per finanziarla parzialmente. Così vengono rivisti i progetti preliminari e il perimetro pubbico per la sgambatura dei quadrupedi viene arricchito di ulteriori servizi. L’azienda che ha dato la propria disponibilità è la Vallesina Bio di Andrea Laudazi di Monsano, che investirà circa 6 mila euro ad integrazione dei 12 mila garantiti dal Comune.
La Vallesina Bio, oltre a sponsorizzare parzialmente la realizzazione dell’opera, si occuperà anche della gestione dell’area, dopo averne richiesto addirittura l’ampliamento rispetto ai piani preliminari del Municipio. Da 3.000 mq fino a 5.000 mq. È stato pertanto avviato un confronto per giungere alla migliore soluzione possibile.
Determinante, a tale proposito, il coinvolgimento del comitato “Amici dei cani” di via del Burrone e, appunto, il dialogo costante con il finanziatore privato. Sarà proprio l’azienda di Monsano a occuparsi dell’allestimento dell’area per cani. L’amministrazione sta concordando le tempistiche di realizzazione con la stessa azienda che si è offerta di sostenerne i costi.