Jesi-Fabriano

Jesi, blitz dei carabinieri al parco del Vallato. Sequestrati droga e coltello. In due nei guai

L'operazione si è svolta dopo le 13. Nell'area verde i militari hanno notato un gruppo di giovani che hanno tentato di fuggire

JESI – Blitz dei carabinieri al “Parco del Vallato”. L’operazione si è svolta ieri pomeriggio, mercoledì 9 ottobre, verso l’ora di pranzo e subito dopo l’uscita degli studenti dalle scuole. Nell’area verde i militari della Stazione di Jesi e della Radiomobile hanno notato un gruppo di giovani che alla vista dei militari hanno tentato di fuggire.

Ma le vie di fuga erano sorvegliate da altre pattuglie. Sono così stati individuate due persone: uno italiano e uno straniero, che  sono stati trovati in possesso di marijuana e di un coltello a serramanico. In totale sono stati sequestrati poco meno di 20 grammi di marijuana. I reati contestati: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Un altro controllo è avvenuto nella tarda serata. Dall’ottobre del 2018 i carabinieri di Jesi sono impegnati al contrasto dei fenomeni criminosi al Parco del Vallato. Circa 80 i controlli mirati effettuati in un anno. Arrestate una decina di persone per spaccio di sostanze stupefacenti, denunciate altrettante per detenzione. A cui si aggiungono altre 10 persone segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti, oltre a 2 persone denunciate per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. In totale sequestrati 300 grammi di hashish, poco meno di 50 grammi di marijuana e circa un grammo di eroina e uno di anfetamine.