Jesi-Fabriano

Jesi C5- Ankon, il derby ad alta quota finisce in pari

In una palestra Carbonari gremita, la capolista dorica regge l'urto dell'inseguitrice leoncella. Finisce 3-3: padroni di casa avanti a fine primo tempo, raggiunti e superati in avvio di ripresa, di nuovo sul 3-2 ma infine acciuffati dagli ospiti, terzi al giro di boa del torneo

Lo Jesi C5 in una fase di gioco alla Carbonari
Lo Jesi C5 in una fase di gioco alla Carbonari

JESI – Palestra Carbonari gremita di pubblico, tifo e passione, battaglia agonistica e spettacolo in campo: è finita 3-3 la supersfida fra Jesi C5 e Ankon Nova Marmi, rispettivamente seconda e prima nel campionato di calcio a 5 di serie C1, divise da tre punti. I leoncelli, sorpresa del torneo con la loro marcia in alta classifica da matricola, ricevevano la grande favorita. Ed è finita in pari, con lo Jesi C5 i fuga, poi raggiunto e sorpassato, quindi a sua volta di nuovo avanti e infine acciuffato dagli ospiti. Non senza qualche occasione finale per il bottino pieno. Resta la soddisfazione dei trecento che hanno riempito la Carbonari per l’evento rivelando tutto il valore del campionato che la formazione di mister Gabriele Pieralisi sta portando avanti.

In classifica resta prima a 29 punti l’Ankon Nova Marmi. Lo Jesi C5, superata dal Futsal Askl vincente a Grottammare, è terza con 26. Tutto apertissimo al giro di boa, Jesi chiude l’andata con un percorso di due sole sconfitte, cinque pareggi, sette vittorie. Prima di salutare il 2017 c’è ancora da giocare la prima giornata di ritorno che però riserva proprio allo Jesi C5 il suo turno di riposo. I leoncelli torneranno in campo il 12 gennaio alle 21,30, in casa contro la quinta in classifica Grottammare. Altra sfida ad alta quota.

Saluto a fine gara fra Jesi C5, in nero, e Ankon Nova Marmi.

Il botta e risposta con l’Ankon Nova Marmi nella bolgia della Carbonari si è aperto col vantaggio dello Jesi C5 siglato nel primo tempo su calcio piazzato da Lorenzetti. I leoncelli si chiudono e concedono pochissimo, i dorici guidati in campo e fuori dal capitano ed eterno Davide Bilò, classe ’75, non trovano spazi. Sul finale di primo tempo si fa male e deve uscire per fra gli ospiti Pinto. Dopo l’intervallo va all’assalto l’Ankon Nova Marmi, fra i pali leoncelli dà buone risposte Catalani ma deve arrendersi due volte a Ciavattini, 1-2. E’ qui che si vede la forza di Jesi, che non crolla ma rilancia e con la doppietta di Giacomodonato contro sorpassa e va sul 3-2, sfiorando in seguito anche la quarta rete. Ma l’Ankon non ci sta, 3-3 firmato da Di Placido.