JESI – Pirotecnico pareggio casalingo, 5-5, con l’ostico Pieve d’Ico che nella gara d’andata aveva tirato alla formazione jesina un brutto scherzo in casa propria (5-4), e mantenimento del passo playoff. È il risultato centrato dallo Jesi C5 nella ventisettesima giornata del campionato di serie C1. Sfuma il bottino pieno ma la formazione di mister Gabriele Pieralisi resta al quarto posto in classifica, con un vantaggio di cinque lunghezze sullo Sporting Grottammare che è in sesta piazza. «Mancano tre finali, non molliamo» commenta sui social il tecnico della squadra leoncella in vista dell’ultimo scorcio di fase regolare in cui blindare la posizione playoff che lo Jesi C5 si è costruito, da matricola, in un campionato tutto vissuto all’avanguardia.
Nel prossimo turno dopo la sosta di Pasqua, lo Jesi C5 sarà di scena venerdì 6 aprile in casa del Castrum Lauri, che lotta per uscire dai playout salvezza. Quindi scontro diretto alla Carbonari con la seconda forza della classifica Futsal Askl (13 aprile) e infine chiusura facendo visita all’Ankon Nova Marmi, attuale padrona del campionato.
In graduatoria comanda l’Ankon Nova Marmi con 56 punti, segue a 49 la Futsal Askl. Sarà dunque una doppia sfida alle prime della classe a decidere buona parte del destino playoff dello Jesi C5. Terza a quota 48 la Futsal Pesaro, seguono i leoncelli a 46 e Cagli a 44.