JESI – Transennata la parte iniziale di via Posterma a causa della caduta della listella di legno da una persiana – frequentata dai piccioni – del terzo piano di palazzo Baldeschi Balleani già interessato da distacchi.
Stamattina, 30 giugno, la Polizia Locale, su direttiva del dirigente tecnico di turno, ha provveduto a chiudere la parte interessata, che va dall’imbocco in piazza Federico II sino all’altezza della cisterna romana.
Ad avvertire di quanto era successo è stato un residente e, per motivi di sicurezza, si è provveduto a interdire il passaggio. Anche perchè il settecentesco palazzo Baldeschi Balleani è già transennato nella sua parte frontale a causa del distacco di frammenti di cornicione avvenuto il 3 maggio scorso.
Un “problema” improvviso per la mostra – proprio oggi, comunque, chiude i battenti – “In viaggio con la storia del calcio” in corso di svolgimento a palazzo Honorati Carotti (ex tribunale) che si trova proprio in via Posterma, subito dopo il transennamento.
Non tanto per l’accesso dei visitatori, che possono farlo, comunque, dall’altra parte della via – quella a ridosso dei giardini Sacco e Vanzetti – ma per il camion che domattina arriverà a caricare tutto il materiale in esposizione. Sembra, infatti, che l’unica via possibile, per le manovre, sia proprio quella che è stata chiusa.