JESI – Una roboante affermazione per riprendere la marcia dopo un paio di passaggi a vuoto e riproporsi con forza in zona playoff. È quella che ha visto protagonista lo Jesi C5 alla palestra Carbonari, nella venticinquesima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5: feriti dall’unico punto conquistato nelle ultime tre partite e opposti al fanalino di coda Città di Falconara, i ragazzi di mister Gabriele Pieralisi hanno pigiato forte l’acceleratore fino in fondo e si sono imposti con un eloquente e insolito 16-0. Una vendemmia di gol a cui hanno preso parte Rocco Mammoli con quattro reti, Francesco Genangeli e Matteo Bravi con una tripletta a testa, le doppiette di Jonata Lorenzetti, Luca Sassaroli e Filippo Cingolani.
Un toccasana per una formazione che, dopo avere anche sfiorato la testa della classifica, aveva rallentato il passo negli ultimi turni, inanellando tre sconfitte in trasferta a Cagli, Pesaro e Potenza Picena e restando bloccata in casa sul 3-3 contro il Bocastrum. L’ultima vittoria era stata del 9 febbraio scorso, in casa contro Macerata (4-3). Ora si riparte.
In classifica c’è il temporaneo terzo posto con 42 punti. La capolista Ankon Nova Marmi è in fuga con 53 ma è vicina la seconda piazza del Futsal Askl, 46. A quota 42 c’è anche Pesaro, segue a 41 Cagli. I primi cinque posti playoff devono difendersi dagli assalti di Sporting Grottammare e Grottaccia che sono a 38. Mancano cinque giornate alla fine della fase regolare e lo Jesi C5 è atteso proprio da un cruciale scontro diretto nel prossimo turno, in casa del Grottaccia (venerdì 16 marzo). Poi Pieve d’Ico (in casa), Castrum Lauri fuori, nuovo scontro diretto a Jesi con il Futsal Askl e chiusura nella tana dell’Ankon Nova Marmi.5