JESI – Erano in 1.650 alla doppia partenza, questa mattina, 18 marzo, alle 9.30, per la 39ma edizione della tradizionale “Caminada de San Giuseppe“.
Soliti entusiasmo e partecipazione nonostante il tempo minacciasse pioggia. Sul palco a dare il primo via per quelli iscritti ai 12 e ai 6 chilometri, il presidente del Panathlon Jesi, Fabio Fittajoli che ha sparato il colpo di pistola.
https://www.facebook.com/centropagina/videos/388586948271871/
Poi l’arma è passata in mano a Bruno Dottori, presidente dell’Avis, che ha fatto partire i partecipanti alla 3 chilometri, bambini e famiglie.
Insieme a loro anche Mario Ceppi, presidente onorario della Spes, società organizzatrice, l’assessore allo sport Ugo Coltorti, il parroco di San Giuseppe, don Giuliano Fiorentini, lo speaker della manifestazione, l’immancabile Graziano “Figaro” Fabrizi, e il maestro David Uncini con la sua tromba, il quale si è esibito nelle note del “Silenzio” quando è stata ricordato la figura dell’ideatore dell’evento, Paolo Pirani. Un applauso anche alla memoria del fotografo Ubaldo Ubaldi, scomparso di recente.
E poi il via con 300 iscritti alla 3 chilometri, 1.100 alla 6 e 250 alla 12 chilometri.