Jesi-Fabriano

Jesi, Carlo Calenda nelle Marche suggella l’unione con i Repubblicani Europei

Il leader di Azione sarà all'Hotel Federico II con la senatrice Luciana Sbarbati, per un momento di confronto pubblico sui temi al centro della campagna elettorale che vede il suo partito alleato con il MRE con la candidatura di Umberto Trenta

Carlo Calenda
Carlo Calenda

JESI – Dopo la presentazione definitiva delle liste, entra nel vivo la campagna elettorale per le prossime europee. Carlo Calenda è tra i primi ‘big’ in arrivo nelle Marche: il leader di Azione sarà infatti a Jesi sabato mattina 4 maggio alle 10 con la senatrice e segretario del Movimento dei Repubblicani Europei Luciana Sbarbati per un momento di confronto sui temi di spicco al centro della corsa verso Bruxelles.

Si partirà con la presentazione del suo ultimo libro, ‘Il Patto’, commentato per l’occasione appunto insieme alla senatrice Sbarbati: contingenza più che simbolica per suggellare l’accordo che vede uniti i repubblicani con Azione nell’ambito della coalizione Siamo Europei. Una sinergia resa concreta con la candidatura per di Umberto Trenta, unico marchigiano a correre in quota MRE nel collegio dell’Italia centrale.

© riproduzione riservata