JESI – Circolo Cittadino gremito, questa mattina (mercoledì 20 settembre), per la Giornata dell’Ospite BNI organizzata dal capitolo Pergolesi Jesi, attivo in città da poco più di un anno. Centoventi gli imprenditori e i professionisti del territorio che hanno partecipato all’incontro all’interno del suggestivo salone del lampadario.
Ad attendere gli imprenditori e gli esponenti del mondo economico locale, i membri fondatori del capitolo jesino BNI – piattaforma di scambio referenze nata negli Stati Uniti nel 1985 e sempre più diffusa, che nel Bel Paese associa oltre cinquemila persone – e gli esecutive director Gabriele Paoloni e Guido Picozzi.
Dare e ricevere contatti, per incrementare il proprio giro d’affari in maniera esponenziale, è la filosofia alla base di questo sodalizio. Durante la mattinata sono state decine le candidature presentate che verranno sottoposte ad un attento esame, perché all’interno dei capitoli è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Una garanzia per i partecipanti: una volta entrati a far parte del gruppo, non esiste possibilità di conflitto quando arriva il momento del passaggio delle nuove opportunità di lavoro, in quanto nessuno dei potenziali concorrenti potrà partecipare. Se si presenta un interessato, ma la posizione della sua categoria professionale è già occupata, viene indirizzato su altri capitoli, operativi nella stessa provincia. L’orario di ritrovo è pensato apposta per non sottrarre tempo al lavoro.
Oltre che per raccontare il primo anno del capitolo BNI Pergolesi, la Giornata dell’Ospite sarà l’occasione per aggiungere ulteriori figure professionali ad oggi mancanti e, quindi, proporre al mercato un’offerta operativa a 360° che rappresenta un «unicum» per la media Vallesina.
Nelle Marche, oltre a Jesi, sono presenti capitoli ad Ancona, Castelfidardo, Grottammare, Senigallia, Fermo, Civitanova e San Benedetto del Tronto.