JESI – I malviventi sono entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì, approfittando della chiusura per ferie del ristorante Rusticanella di via Ancona, entrando da una porta sul retro.
Il colpo sarebbe avvenuto di notte: i ladri si sono diretti sul bancone delle sigarette trafugandone sia pacchetti sfusi che stecche intere. Oltre ai tabacchi si sono impossessati anche di denaro contante e alcolici, le bottiglie più pregiate.
Sono state anche forzate delle slot machines da dove i ladri hanno trafugato contanti e una macchinetta cambia soldi, completamente asportata. Complessivamente il colpo ammonta a circa 10mila euro.
Non si esclude che ad aver agito sia stato qualcuno che negli ultimi tempi abbia osservato con attenzione i movimenti dei titolari, che proprio l’altra mattina si sono accorti di essere stati vittime dei ladri. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri di Jesi.
Rusticanella nasce nel dicembre 1967, e negli anni a seguire Pietro e Nicola Silveri hanno iniziato l’attività di ristorante, seguito quella di enoteca e della realizzazione di confezioni natalizie per industrie e privati, con prodotti tipici regionali, nazionali ed esteri.