Jesi-Fabriano

Jesi, Concerto di Natale della Libera Università degli Adulti dedicato alla città

All’organista Claudio Cannelloni il compito di augurare un Buon Natale, i brani saranno intercalati dalla narrazione del maestro David Uncini

Piazza Federico II, con il Duomo di Jesi
Piazza Federico II, con il Duomo di Jesi

JESI – Prove ultimate per il Concerto di Natale che la Luaj – Libera Università degli Adulti di Jesi – ha organizzato per dedicarlo alla città. Domenica 15 dicembre, dalle ore 16,15, si terrà infatti il concerto al Duomo di Jesi, ovviamente con ingresso libero.

All’organista Claudio Cannelloni il compito di augurare, in anticipo, un Buon Natale, con musica di alto livello proprio con il prestigioso organo Zanin  che tante volte, in Duomo, ha suonato a favore della città.

L’iniziativa però sarà ancora più particolare  visto che i brani saranno intercalati da una narrazione di  un altro conosciuto musicista di Jesi il maestro David Uncini, che alla Luaj tiene anche un corso dedicato all’approfondimento dei vari generi musicali.

Il programma, molto articolato, prevede l’esecuzione di musiche di Handel, Bach, Zipoli, Vivaldi e Scarlatti, come a dire il meglio del meglio. La Luaj, che quest’anno ha visto aumentare notevolmente il numero degli iscritti, continua a mantenere quel ruolo di associazione che vuole stimolare la vita cittadina, senza chiedere nulla in cambio.

Appuntamento dunque a perto atutti domenica 15 dicembre dalle ore 16,15 ,al Duomo di Jesi per il concerto d’organo di Claudio Cannelloni, ”narrato” dal maestro David Uncini.