JESI – Continuano i controlli dei Carabinieri in città con l’obiettivo di prevenire e contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Sotto la lente d’ingrandimento, i luoghi maggiormente frequentati da giovani e anziani, le fasce deboli della popolazione, come i giardini multietnici degli Orti Pace, dove nelle ultime due settimane si è intensificata la presenza dei militari.
Ieri pomeriggio 22 febbraio i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Jesi hanno effettuato diversi controlli presso i giardini pubblici della città e proprio agli Orti Pace è stato individuato un giovane straniero trovato in possesso di droga.
Il comportamento del ragazzo ha indotto i militari a un controllo più approfondito dal quale è spuntato un involucro di cellophane, nascosto addosso, contenente circa 2,5 gr di hashish. Trovato nelle vicinanze anche un grinder, di cui si sta accertando la provenienza e proprietà. Il controllato è stato segnalato alla Prefettura di Ancona per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. La droga è stata sequestrata. I controlli antidroga continueranno anche nei prossimi giorni.