JESI – Controlli su tutto il territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jesi. I servizi di monitoraggio, ulteriormente intensificati negli ultimi giorni, hanno permesso ai militari di denunciare due persone e segnalarne una alla Prefettura per detenzione di sostante stupefacenti per uso personale.
Nello specifico, nel corso della serata di ieri, i militari del Nor – Aliquota Radiomobile hanno sorpreso un 29enne, straniero, di fatto sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Jesi. Il giovane, consapevole che a Jesi non ci doveva stare, alla vista della pattuglia ha tentato di darsela a gambe cercando di nascondersi nell’area dei giardini degli Orti Pace pur di eludere il controllo. Ma il tentativo è andato fallito, poiché è stato raggiunto e identificato. Per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per la violazione delle prescrizioni impostegli all’atto della sottoposizione alla misura di prevenzione.
Gli stessi militari hanno poi denunciato anche un 54enne per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo, all’atto del controllo – avvenuto in città la notte scorsa – è stato sottoposto ad alcoltest. L’etilometro ha riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,31 grammi per litro. Pertanto, per lui è scattata la denuncia a piede libero. Segnalato invece alla Prefettura di Ancona un 18enne, straniero, al quale è stata sequestrata una dose di hashish, detenuta per uso personale.
Jesi: Controlli dell’Arma, due denunce e una segnalazione alla Prefettura
Il 29enne ha cercato di eludere il controllo nascondendosi nell’area dei giardini degli Orti Pace