JESI – Un pericoloso inseguimento e poi l’arresto. E’ la sintesi dell’operazione di ieri condotta dai Carabinieri della Compagnia di Jesi che ha portato all’arresto di due uomini, entrambi di nazionalità albanese, corrieri della droga, trovati con un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri 11 settembre, lungo la superstrada ss76. Alla vista dell’aliquota Radiomobile i due malviventi hanno imbastito una pericolosa fuga, sempre con l’auto dei militari alle costole. Dopo un rocambolesco inseguimento durato alcuni chilometri nel corso del quale i corrieri hanno anche tentato di speronare i militari mandandoli fuori strada, i Carabinieri sono comunque riusciti a bloccare la vettura. Dalla perquisizione veicolare, sono spuntate numerose dosi di cocaina e un panetto di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro penale per le relative analisi. Le indagini sono ancora in corso.
I due uomini sono stati condotti alla caserma di corso Matteotti per l’identificazione. Sono stati arrestati per l’illecita detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e oggi saranno processati per direttissima al Tribunale di Ancona.