Jesi-Fabriano

Jesi: furto di Pokemon, denunciato il collezionista

Il giovane aveva rubato dallo scaffale della cartoleria due cofanetti di carte Pokemon del valore commerciale di 110 euro.

Il palazzo comunale di Comunanza

JESI – Ruba due cofanetti di carte Pokemon dallo scaffale della cartoleria e si dilegua. Ma per il collezionista di mostriciattoli si mette male, perché il titolare accortosi dell’ammanco – certamente non di poco conto avendo un valore commerciale di 110 euro – ha segnalato la circostanza al 112, facendo scattare le indagini.

E’ successo ieri pomeriggio (27 agosto) in un esercizio commerciale alla periferia della città. E i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi nel perlustrare la zona periferica attorno alla cartoleria, hanno intercettato un ragazzo di 33 anni con in mano i due cofanetti di carte. Nessun dubbio dunque che si trattasse del ladruncolo. Per il giovane, certamente un collezionista, è scattata la denuncia per furto aggravato. Il bottino è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

I carabinieri hanno anche denunciato un uomo per violazione delle prescrizioni riguardanti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Sempre nel tardo pomeriggio di ieri, in città, gli stessi militari hanno sorpreso un 32enne nei confronti del quale era stata applicata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Jesi. Pertanto è stato denunciato in stato di libertà per la violazione delle prescrizioni impostegli.

© riproduzione riservata