Jesi-Fabriano

Jesi, attiva fornitura di gas e luce con un falso nome: denunciato 50enne

Nei guai finisce un 50enne cubano. L'uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente per sostituzione di persona

JESI – Nella giornata di ieri, 21 marzo, al termine dell’attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi deferiva in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente un cittadino cubano, di 50 anni, per il reato di sostituzione di persona.

Il cittadino cubano infatti per un proprio vantaggio, si sostituiva illegittimamente alla persona vittima (un uomo 62enne) della truffa, per conto della quale attivava una fornitura di energia elettrica e gas con una società del mercato libero, relativamente ad un immobile dove la vittima aveva la sua residenza.

Gli accertamenti investigativi espletati e l’acquisizione della documentazione, consentivano di riscontrare come la carta d’identità indicata negli estremi di riconoscimento, faceva riferimento ad un vecchio documento scaduto di validità e la firma apposta sul contratto risultava del tutto falsificata. Inoltre, la stessa società di riferimento comunicava che a redigere materialmente il contratto era stato un loro ex collaboratore di cui forniva carta d’identità. L’uomo risultava segnalato più volte per sostituzione di persona compiuta con le stesse modalità. Dopo essere risaliti all’identità dell’uomo questo veniva deferito all’autorità giudiziaria competente per sostituzione di persona.