Jesi-Fabriano

Jesi, dal parrucchiere è CR7 mania

Non è ancora stato presentato ufficialmente dalla Juventus ma l'acquisto di Cristiano Ronaldo ha fatto "impazzire" i tifosi, al punto che arrivano già richieste che faranno "tendenza"

JESI – Non è ancora stato presentato ufficialmente dalla Juventus ma l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha fatto “impazzire” i tifosi, al punto che al parrucchiere hanno fatto richieste specifiche.

Dallo storico parrucchiere Cremonesi sul corso Matteotti l’altro giorno è arrivato un tifoso sfegatato per il quale il titolare ha realizzato uno stencil con scritto “CR7“. E non è stato l’unico: «Non ci era mai capitato in tanti anni di fare delle scritte del genere – spiega Sergio Cremonesi, parrucchiere interista – Loghi di squadre di calcio sì, ma qualcosa che richiami un calciatore nello specifico non ci era mai successo. E’ davvero CR7 mania».

Interista ma sportivo per natura, Cremonesi ha esaudito la richiesta del cliente e si prepara all’arrivo di altri.

ronaldo cristiano
Il calciatore Cristiano Ronaldo

«Abbiamo fatto simboli di squadre di calcio soprattutto in occasione di eventi sportivi di grande respiro, come i mondiali appunto – spiega la figlia Francesca – In passato più che il calcio disegnavamo immagini diverse: la ragnatela, il pipistrello di Batman per dirne alcuni. I clienti-tifosi più sfegatati si sono già fatti avanti con CR7 che è diventato un vero brand». Basta leggere i giornali, infatti, per capire che questo calciatore non ha più un nome e un cognome, è diventato un brand, tanto da essere voluto persino sui capelli. A CR7 è stato dedicato un gelato a Torino, una pizza a Napoli e ora anche un’acconciatura a Jesi. Insomma dall’euforia per l’acquisto del grande campione alla mania vera e propria, un entusiasmo travolgente che ha scatenato la fantasia di tifosi e non.