JESI – Ragazzini vandali nel bagno della palestra scolastica di via Asiago, le loro famiglie ripagano il wc che era stato rotto e risarciscono il Comune. Una storia curiosa, che risale al febbraio scorso ma emersa a fine anno, con la pubblicazione dell’atto burocratico che vede gli uffici comunali accertare l’entrata – cento euro totali – del versamento effettuato mesi fa dalle famiglie dei responsabili.
Presa di mira la palestra annessa alla scuola Martiri della Libertà ma gli autori del danno erano stati due ragazzini di un altro istituto e di un altro Comprensivo, la media Borsellino del Lotto, che pure utilizzano per le attività di educazione fisica la struttura di via Asiago.
«A seguito di alcuni atti vandalici da parte di due alunni, un wc del bagno della palestra di via Asiago annessa alla scuola Martiri della Libertà, è stato gravemente danneggiato e si è dovuto provvedere alla sostituzione dello stesso in quanto non più utilizzabile – riporta la determina comunale – le due famiglie degli alunni ritenuti responsabili sono state chiamate a risarcire il danno provocato».
Alla base del sanitario era stato praticato un grande buco, rendendo di conseguenza inutilizzabile il water e provocando la fuoriuscita di acqua. L’intervento urgente degli operai del Comune aveva provveduto a tamponare la situazione e sostituire appena possibile il sanitario. Individuati i responsabili, le famiglie non hanno indugiato nell’assumersi il compito di risarcire il danno.