JESI – Blitz della Jesina Pallanuoto a San Severino, la Team Marche Moie non fallisce il colpo contro il fanalino di coda Ascoli: partono col piede giusto le formazioni della Vallesina nel girone di ritorno del campionato di serie C e sabato prossimo al PalaBlu di Moie, con inizio alle 19,15, sarà subito derby alla seconda giornata dopo il giro di boa. In classifica Jesi approfitta del turno di riposo di Pesaro e si avvicina ad un solo punto dal secondo posto, mentre Perugia continua a viaggiare in testa a punteggio pieno (1-22 a domicilio alla Rosetana). Moie è quarta a meno 4 dai granata e si gioca nel prossimo derby la possibilità di avvicinarsi al podio.
La prima di ritorno offre alla Jesina Pallanuoto la possibilità, pienamente sfruttata, di riscattare lo stop subito in casa al debutto ad opera della Blu Gallery: a San Severino stavolta sono i ragazzi di mister Iaricci i corsari e finisce 5-8. Batte invece 14-6 l’ultima della classe Ascoli (ancora a secco di punti) la Team Marche Moie di Vastola. E ora riflettori puntati sul derby.
Nel femminile invece prima sconfitta per le ragazze della Team Marche Moie nel campionato di serie B. Lo stop arriva nella sfida con l’altra capolista Tolentino che resta ora l’unica a punteggio pieno. Finisce 4-5 per le tolentinati, partite meglio delle padrone di casa: 0-3 nei primi due tempi, poi dopo l’1-3 di nuovo 1-5 nel terzo tempo. Una grande reazione di Moie porta però le ragazze a risalire e sfiorare il pari nel finale. Domenica prossima nella vasca del Passetto sfida alla seconda squadra della Vela Ancona.