Jesi-Fabriano

Jesi Estate tra i quartieri. Minonna dà il via al Ludobus e agli incontri narrativi

La prossima settimana il Ludobus farà tappa al Parco dei Cordai al quartiere Prato, per poi proseguire, nelle settimane di luglio al Parco del Cannocchiale, all’area verde di Piazza Malpighi, al Parco Pasquinelli e al Parco Esedra

JESI – È partita dal quartiere Minonna l’attività estiva della Ludoteca comunale “La Girandola” che, con il proprio Ludobus, attraverserà tutti i principali parchi cittadini. L’iniziativa, che si inserisce all’interno di un progetto di Jesi Estate che vuole coinvolgere non solo il centro, ma i vari quartieri della città, ha subito trovato grande consenso da parte dei più piccoli che, insieme ai loro genitori, hanno colto l’occasione per sperimentare nuovi giochi e nuove aggreganti attività.

La prossima settimana il Ludobus farà tappa al Parco dei Cordai al quartiere Prato, per poi proseguire, nelle settimane di luglio al Parco del Cannocchiale, all’area verde di Piazza Malpighi, al Parco Pasquinelli e al Parco Esedra. Le attività che propone sono rivolte a bambini e bambini, ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni.

Sempre il quartiere Minonna ha ospitato la prima delle quattro serate narrative “JesiinFabula” a cura dello scrittore e narratore Max Cimatti. Una bella cornice di pubblico ha ascoltato l’autore nella prima di quattro narrazioni, con il dibattito sul libro “Nulla, solo la notte” di John Williams. Gli altri tre appuntamenti in programma a metà luglio, ad inizio ed a fine agosto a Piazza Malpighi, Piazza Allende e Parco Mattei all’ex Smia. Sul sito internet del Comune il programma di tutti gli altri appuntamenti dell’estate jesina.

© riproduzione riservata